Il comico Maurizio Crozza imita l’imprenditore imolese Alberto Forchielli

Da venerdì della settimana scorsa, 22 febbraio, in prima serata sul Nove, è tornato il programma Fratelli di Crozza. E tra i nuovi personaggi proposti dal comico genovese c’è anche l’imolese Alberto Forchielli, imprenditore, esperto di economia, scrittore, blogger, ospite spesso e volentieri di programmi televisivi ove imperversa con la sua mimica e la sua loquacità senza freni, usate per dispensare giudizi e opinioni taglienti e irriverenti.

Imitazione per di più usata come trailer della trasmissione. «Quando Crozza ti imita, e ti usa come promo della prossima stagione, vuole dire che sei arrivato», aveva commentato Forchielli sulla sua pagina Facebook a inizio febbraio. Poi l’attesa, tra l’aspettativa e un po’ di ansia, come lascia intuire un suo commento postato nell’imminenza della trasmissione: «Che tenerezza! Crozza stasera in Tv prova a imitarmi! Ma lo sa lui che io sono un inimitabile pezzo da amatore? Occhio che se sbaglia dopo tocca a me imitare lui. E sono cazzi». Nello sketch, Crozza-Forchielli se l’è presa coi giovani italiani: «Mio figlio non sa nemmeno mettere un bicchiere in tavola, in Cina se non c’è il bicchiere i ragazzi vanno in cantina, soffiano con la sabbia e te lo fanno a forma di drago».

Decisamente più rilassato il giudizio post trasmissione: «Grandissimo Crozza! Certo io estremizzo e tu giustamente mi ridicolizzi e io rido e poi in fondo la pensiamo uguale: i ragazzi italiani devono muovere il culo», ha commentato Forchielli richiamando il titolo del suo ultimo libro Muovete il culo. (r.cr.)

Guarda il video di #CrozzaForchielli

Articolo pubblicato su Sabato Sera